Audison
centro acustico

Con più di trent’anni di esperienza nel settore, il centro Acustico Audison è il punto di riferimento nel territorio della provincia di Perugia per tutte le persone che presentano problemi uditivi di ogni entità in qualsiasi fascia d’età.

Non rinunciare alla gioia di sentire, rivolgiti ad Audison.

Richiedi un controllo gratuito

Offriamo apparecchi acustici a costo zero
Se possiedi una prescrizione ASL/INAIL puoi ottenere un contributo a copertura parziale o totale per l’acquisto del tuo apparecchio acustico. Il nostro Centro Acustico è fornitore autorizzato dal Servizio Sanitario Nazionale e dall’INAIL e possiamo guidarti nella pratica per ricevere le agevolazioni.

Perché scegliere audison

Visita a domicilio

Veniamo gratuitamente a casa tua senza impegno per effettuare il controllo dell’udito e per verificare il corretto funzionamento del tuo apparecchio acustico

Garanzia e assicurazione

Tutti i nostri apparecchi acustici sono coperti da una garanzia di 24 mesi per danni accidentali o malfunzionamenti tecnici e da assicurazione per furti o smarrimento.

Prova gratutita 30 giorni

Tutti i nostri apparecchi possono essere provati gratuitamente e senza impegno per 30 giorni.

Assistenza gratuita a vita

Tutti i nostri apparecchi acustici prevedono visite, adattamenti e controlli illimitati, sempre gratuiti. Anche a domicilio.

Apparecchi acustici innovativi

Offriamo un’ampia gamma di apparecchi acustici di ultima generazione selezionati tra i migliori marchi mondiali. La combinazione perfetta tra cura dell’udito, benessere e tecnologia.

Apparecchi ricaricabili

Prova la rivoluzionaria tecnologia della batteria ricaricabile. Potrai finalmente goderti la massima libertà di ascolto perché i tuoi apparecchi acustici ti accompagneranno per tutto il giorno (anche di notte).

Apparecchi interni

Questo è attualmente il più piccolo apparecchio acustico realizzato su misura del condotto auricolare. Il suo guscio è progettato per inserirsi in profondità all’interno del canale uditivo per essere praticamente invisibile.

Apparecchi BTE retroauricolari

Starkey

DUBBI SULLA SCELTA DELL’APPARECCHIO ACUSTICO?

Sul mercato esistono diverse tipologie di soluzioni uditive, ed è importante prendere scelte consapevoli per salvaguardare la salute dell’orecchio.
Sapevi che gli apparecchi acustici acquistabili in farmacia sono in realtà degli amplificatori sonori e non dei dispositivi medici?

Apparecchi acustici e amplificatori infatti non sono sinonimi, ecco le principali differenze.
Apparecchi acustici
Amplificatori
Tipologia
Apparecchi acustici

Gli apparecchi acustici sono dispositivi medici marcati CE, disciplinati da un Regolamento Europeo.

Amplificatori

Gli amplificatori non sono dispositivi medici e sono acquistabili in farmacia.

Applicazione
Apparecchi acustici

Gli apparecchi acustici sono applicati da un professionista specializzato l’audioprotesista, e regolati in modo personalizzato in base alla perdita uditiva.

Amplificatori

Gli amplificatori sono dispositivi elettronici standard, non regolabili in base alla perdita uditiva. È regolabile solo il volume di amplificazione.

Funzionamento
Apparecchi acustici

Gli apparrecchi acustici differenziano i suoni che vengono dall’esterno, filtrano i rumori e aumentano la comprensione della voce, garantendo un ascolto nitido e naturale.

Amplificatori

Gli amplificatori amplificano in maniera indifferenziata tutti i suoni, quindi anche i rumori: traffico, brusio di persone vicine, lavori all’angolo della strada ecc.

Indicazioni
Apparecchi acustici

Gli apparecchi aucstici presentano molti benefici, in quanto migliorano la qualità della vita e frenano la perdita uditiva, senza quindi provocare alcun danno.

Amplificatori

Gli amplificatori presentano pochi benefici, molti danni perché possono peggiorare la perdita uditiva.

Siamo professionisti dell'udito

Affida il tuo benessere uditivo al nostro team di audioprotesisti esperti e continuamente aggiornati. Rivolgendoti ad Audison, riceverai non solo un servizio di consulenza tecnica ma anche supporto umano e massima assistenza per guidare e accompagnare chiunque presenti problemi di udito verso il miglioramento della propria qualità della vita.

Le domandepiù frequenti

Hai ancora qualche dubbio? Qui puoi trovare le risposte alle domande più frequenti. Per qualsiasi altra richiesta, contattaci e ti forniremo una consulenza dedicata.

Come posso richiedere un test dell'udito?
Ti basta compilare il form presente in questa pagina e verrai ricontattato da un nostro audioprotesista per fissare un appuntamento presso il nostro centro acustico o a casa tua. Il test è totalmente gratuito e senza impegno.
Come posso ottenere gli apparecchi acustici a costo zero?
Hanno diritto alla fornitura gratuita degli apparecchi acustici tramite prescrizione ASL/INAIL tutti coloro che hanno seguito la procedura per il riconoscimento dell’invalidità civile e ai quali sia stata riconosciuta una percentuale di invalidità uguale o superiore a 1/3 (34%). Il Centro Acustico Audison è pronto a fornirti consigli e assistenza per tutte le pratiche necessarie.
Posso provare gli apparecchi acustici prima dell’acquisto?
Certo, tutti i nostri apparecchi prevedono una prova gratuita e senza impegno di 30 giorni. Una volta individuata la soluzione uditiva più giusta per te, offriamo soluzioni di acquisto personalizzate con pagamenti rateali.

Dovesiamo

Siamo a Ponte San Giovanni, Perugia (PG) in Via Cestellini.
Ci trovi all’interno del Centro Commerciale COOP Apogeo. Primo Piano (davanti all’ASL).

Richiedi un appuntamento

Audison Centro Acustico di Veneri Ferdinando Via Cestellini, 1 – Centro Commerciale COOP Apogeo P.Iva: 02195630542
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e Google applicando i seguenti Termini di Servizio e Politiche di Trattamento dati.

Informazioni su di te

Prima di iniziare il test, dobbiamo farti alcune domande relative al tuo udito. Le tue risposte veranno utilizzate per affinare il risultato del test.
Apri la chat
1
💬 Hai bisogno di aiuto?
Per ricevere maggiori informazioni clicca su "apri la chat"